Si
inizia a parlare di trasferimento nel 2013 a seguito di continue lamentele sull’impianto
di riscaldamento degli uffici dell’Amministrazione collocati dentro il
magazzino HUB dell’UPS di Milano di via Fantoli.
Anche
le Rappresentanze ne trattano nel bollettino
sindacale del 2013
3 Dicembre
2013:
Le voci diventano insistenti, le voci dicono: Aprile 2014.
Chiediamo
un incontro ad Ups
26-27
Febbraio 2014: le assemblee con i lavoratori per discutere delle proposte da fare in questo
processo di spostamento
Marzo 2014: Ups
rende “ufficiosa” la possibilità di uno spostamento di una parte dell’Amministrazione
ma non definisce i tempi perché oggetto di studio e verifica economica ed
organizzativo
21 Settembre
2014: i
lavoratori si riuniscono e votano una serie di richieste inerente allo
spostamento. A sostegno anche una raccolta firmeutile a rafforzare le nostre richieste
Ottobre 2014: L’esame congiunto e l’accordo sugli spostamenti
Una
polemica non prevista!
20 Ottobre 2014:
Il Ticket ai part-time con pausa pranzo sono di un valore inferiore, la metà
del Full-time. Il valore è incredibilmente uguale a quello dei Part-Time senza
pausa pranzo.